IMG_8731

Co-progettazione su Promozione del Territorio e della Salute
Legnago

Green Tour, Verde in Movimento” è un progetto strategico avviato dalla Regione Veneto per completare la propria rete di percorsi ambientali incentrati sulla storica ferrovia dismessa Treviso-Ostiglia (Mantova).

Nell’ambito di questo progetto regionale, Ulss 21 di Legnago, con il coordinamento tecnico di Focus Lab, ha organizzato nel 2016  un percorso di incontri di co-progettazione intersettoriale, volti a valorizzare sia il patrimonio ambientale e culturale, sia  gli aspetti che promuovono la salute e il benessere  stimolando uno stile di vita attivo, favorendo lo sviluppo della mobilità lenta e un diverso uso del territorio,  sostenendo  il consumo  consapevole di alimenti a basso impatto ambientale e a chilometro zero.

Il percorso si è articolato in 3 workshops di lavoro e 1 Forum finale di presentazione, ed ha portato al coinvolgimento di oltre 30 partecipanti da varie organizzazioni del territorio. Durante gli incontri di co-progettazione, sono stati elaborati 5 progetti principali sui temi della Promozione del Benessere/Salute e della Promozione del Territorio. 

Per informazioni sul progetto regionale Green Tour: www.greentourverdeinmovimento.com

 

> Vai alla nostra Sezione Progettazione Partecipata – Co-Design

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena