Immagine 9

Laboratorio Imprese per la CSR nella Provincia di Ravenna
2013-2015

Il laboratorio sulla Responsabilità Sociale di Impresa delle provincia di Ravenna nasce nel 2013 sulla base di un protollo di intesa tra la Regione Emilia Romagna, l’Unione Regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia Romagna e le Amministrazioni Provinciali, per la collaborazione allo sviluppo e la promozione della responsabilità sociale delle imprese nella Regione Emilia Romagna.

Il Laboratorio ha ha voluto essere un luogo di confronto, dialogo e aggiornamento tra imprese di diversi settori e dimensioni, per condividere e scambiare saperi, competenze ed esperienze su idee e progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa.

L’attivitá del network, che ha coinvolto tra il 2013 e il 2015 oltre 30 imprese, cooperative e istituzioni del territorio ravennate, si é sviluppata con una programmazione annuale di attivitá realizzate nell’ambito di incontri di lavoro aventi l’obiettivo di confrontare pratiche realizzate e progettare nuovi interventi di CSR.

In particolare, nel 2013 sono stati realizzati 5 incontri e una giornata conclusiva di presentazione pubblica del lavoro svolto; nel 2014  7 incontri, ospitando numerose testimonianze esterne; nel 2015 é stata realizzata una visita formativa, due giornate di open day sui temi della RSI -CSR e avviato un percorso interprovinciale dedicato alle amministrazioni pubbliche.

Per info e approfondimento sul Laboratorio CSR di Ravenna: http://www.ra.camcom.gov.it/attivita-promozionali/iniziative-e-progetti

 

> Vai alla nostra sezione CSR

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena