IMG_1427

Laboratorio di imprese del settore agroalimentare per la CSR in Val d’Agri

Nel corso del 2014 é stato promosso da INEA, Istituto Nazionale per l’Economia Agraria (oggi CREA), un laboratorio dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) nel sistema agroalimentare, in Val d’Agri. 

Il Laboratorio, coordinato e facilitato da Focus Lab,  ha voluto rappresentare un percorso di confronto e co-progettazione per rafforzare la strategia e le linee di intervento per la responsabilità sociale nelle imprese agricole e agroalimentari della Val d’Agri, ma anche un momento di condivisione delle esperienze finora sviluppate in altri contesti regionali.

Il percorso ha previsto complessivamente 7 incontri, in cui si é lavorato attraverso un mix di tecniche e modalitá di dialogo e progettazione collaborativa sia con le imprese del settore agroalimentare, sia con istituzioni, associazioni ambientaliste e confederazioni agricole locali.

Il processo laboratoriale ha condotto alla realizzazione di un Piano di Azione di interventi condivisi tra le oltre 15 imprese partecipanti, su vari temi di CSR, che sono successivamente stati realizzati nel corso del 2014. 

 

> Vai alla nostra sezione CSR Management

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena