IMG_7077

8 ott | 1° workshop di co-progettazione dei Portali dei Tecnopoli – ASTER

Focus Lab è facilitatore del percorso di co-progettazione delle attività integrate dei Portali dei Tecnopoli e degli Sportelli S3 della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, coordinato e promosso da ASTER.

Il progetto coinvolge i rappresentanti dei Laboratori, delle Università e dei Centri di Ricerca appartenenti alla rete dei Tecnopoli, attraverso una serie di 3 incontri facilitati e organizzati in una sequenza di Focus Group successivi.

L’obiettivo del progetto è quello di definire un modello condiviso di Portale, che tenga conto dell’introduzione degli Sportelli S3 e di strutturare la rete dei Portali e suo funzionamento, mediante l’emersione di bisogni comuni su cui fornire attività di supporto erogate da Aster e la condivisione e co-responsabilizzazione dei singoli gestori dei Portali territoriali.

Il 1° incontro, svoltosi presso la sede di Aster a Bologna, ha visto la partecipazione di oltre 25 responsabili dei Tecnopoli emiliani, che hanno lavorato attraverso varie domande di lavoro in 3 gruppi omogenei, con l’obiettivo di definire le competenze chiave delle due strutture (Portale e Sportello S3), le attività specifiche di competenza, gli obiettivi prioritari.

 

> Vai al Progetto Rete dei Portali dei tecnopoli di ASTER

> Vai alla nostra Sezione Stakeholder Engagement

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena