IMG_7073

6 ott | Cantiere “Costruire partnership di sostenibilità” – Salone CSR Milano Bocconi

Nell’ambito dell’edizione 2015 del Salone della CSR e Innovazione Sociale 2015, realizzato nella sede dell’Università Bocconi di Milano, sono stati organizzati tre momenti di confronto-dialogo, denominati “Cantieri“, con l’obiettivo di co-progettare interventi innovativi su temi di RSI. 

Le tematiche selezionate sono state: acquisti sociali, partenrship per la sostenibilità, innovazione ambientale.


Focus Lab ha coordinato e facilitato il Cantiere “Costruire partnership di sostenibilità tra imprese e stakeholders del territorio”
Nuove idee a confronto su possibili opportunità per grandi imprese e PMI impegnate in partnership di sostenibilità. Un confronto multi-stakeholder su come innovare impostazioni e condizioni di fondo per favorire la progettualità condivisa, migliorare gli strumenti di gestione di partnership, definire priorità tematiche e ruoli dei singoli stakeholder.

Al cantiere hanno partecipato oltre 25 rappresentanti di imprese, grandi e piccole di vari territori nazionali. La discussione è stata organizzata sul modello del World Cafè, con tre tavoli di lavoro distinti nell’ambito dei quali i partecipanti hanno “ruotato”, sviluppando in poco più di due ore la domanda di lavoro assegnata ad ogni tavolo.

 

> Scarica il Report di sintesi del Cantiere

> Vai alla nostra sezione CSR Management

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena