IMG_4268

4 mar | Contratto di Fiume Marecchia – Presentazione finale dei risultati del percorso

I risultati del percorso di co-progettazione di supporto alla realizzazione del Contratto di Fiume Marecchia,  sono stati presentati il giorno 4 marzo 2015 presso l’Istituto Comprensivo di Novafeltria (RN), alla presenza di oltre 40 presenti, referenti di Amministrazioni pubbliche della Valmarecchia, Imprese, Associazioni del territorio, Tecnici della Regione e cittadini.

Il percorso partecipato, coordinato da Focus Lab e promosso dalla Regione Emilia Romagna insieme a RiminiVenture, ha avuto l’obiettivo di realizzare un Piano di azione operativo che potesse essere la base del più formalizzato Contratto di Fiume e si è sviluppato in 9 incontri di lavoro itineranti, realizzati in sei mesi in vari Comuni della Valle, al fine di raccogliere la più ampia partecipazione dei rappresentanti delle organizzazioni del territorio e della cittadinanza. 

I lavori, organizzati in 3 fasi principali da 3 incontri ciascuna, sono stati significativamente ampi e condivisi dagli oltre 100 partecipanti complessivi ai gruppi di lavoro e sono stati raccolti all’interno di un documento di rendicontazione, presentato ieri nella sua forma definitiva, scaricabile qui. Gli altri materiali di lavoro accumulati in questi mesi a supporto delle varie attività sono disponibili sul sito www.fiumemarecchia.it.

Il Contratto di Fiume verrà ora ultimato e formalizzato dopo una integrazione con i temi e i progetti emergenti dal parallelo e sovraordinato Piano Strategico della Valmarecchia. A breve inoltre sarà attivo il progetto Bike Marecchia, co-finanziato attraverso il  Bando Partecipazione regionale in attuazione di una serie di progetti condivisi durante il percorso di partecipazione del Conratto di Fiume.

> Vai al Progetto Contratto di Fiume Marecchia

> Vai alla nostra Sezione Stakeholder Engagement – Co-Design

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena