IMG_3118

28 marzo 2018
1° workshop 2018 | Laboratorio CSR di Parma

Il Laboratorio CSR di Parma è un percorso e luogo di confronto tra aziende del territorio parmense dedicato allo scambio di esperienze e alla co-progettazione di pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), promosso da Camera di Commercio e Provincia di Parma e coordinato da Focus Lab.

Il Laboratorio prosegue le esperienze progettuali svolte a Parma tra il 2014 e il 2016, e fa parte del percorso interprovinciale “CSR Lab Emilia Ovest”, che coinvolge anche i territori di Reggio Emilia e Piacenza, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della strategia di diffusione della CSR sui territori.

Il 1° Workshop 2018, realizzato il 28 marzo presso la sede della Camera di Commercio di Parma, ha previsto 2 fasi di lavoro:

1. introduzione alle attività e ai temi 2018 da parte di Camera di Commercio e Focus Lab. A seguire, i partecipanti hanno presentato in sintesi le attività in corso nelle proprie realtà su 3 temi chiave di CSR: Welfare Aziendale (dipendenti); Green Innovation (ambiente); Progetti con il territorio (comunità).

2. i partecipanti si sono suddivisi in 2 gruppi sulla base del proprio interesse (Welfare Aziendale e Agricoltura Sociale), al fine di avviare un confronto di brainstorming per generare le prime idee-proposte di progetti da realizzare in partnership.

All’evento hanno preso parte complessivamente 21 rappresentanti di imprese, aziende agricole, cooperative sociali e associazioni di volontariato del territorio parmense, piacentino e reggiano.

Dal workshop sono emerse:
– 61 pratiche in corso su 3 ambiti di CSR
– 9 idee-proposte progettuali sui 2 temi affrontati.

 

> Vai al sito ufficiale del Lab CSR di Parma

> Vai alla nostra sezione CSR Management

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena