Schermata 2017-11-20 alle 10.13.47

27 ottobre 2017
Roadmap regionale filiere industriali & SDGs – 2° workshop Filiera Agro-Food

La Regione Emilia-Romagna, con il coordinamento tecnico di Focus Lab, promuove una Road Map di workshops itineranti di approfondimento e confronto strategico presso imprese di filiere industriali (Automotive-Meccanico, Agro-Food, Wellness-Cultura, Building). 

Il 2° workshop regionale sugli SDGs (Sustainable Development Goals), dedicato alle imprese della Filiera Agro-Food, si è svolto il 27 ottobre 2017, presso la sede del Consorzio Parmigiano Reggiano di Reggio Emilia.

Il cuore del workshop è stato condotto con metodo World Café, un laboratorio di confronto e brainstorming strategico con discussione “circolare e incrementale” tra 25 rappresentanti di imprese della filiera Agro- Food, da Amministratori delegati a Responsabili Risorse Umane, Sostenibilità, CSR, su 6 ambiti tematici corrispondenti a diversi SDGs .

Dal 2° workshop sono emerse:
• 93 pratiche in corso coerenti con i 6 ambiti/SDGs chiave per la filiera agro- alimentare, come prima mappatura delle azioni delle imprese regionali coerenti con gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
• 51 idee-proposte di azioni di miglioramento in ottica sostenibilità per la filiera agro-food regionale. 

Scarica il report del Workshop

Guarda il video della giornata

 

 

 

 

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena