IMG_5287

23 giu | Forum pubblico conclusivo del percorso di co-progettazione – Ulss Legnago

Il 23 giugno, presso il Centro per le attività comunali di Legnago, si è svolto il Forum pubblico di presentazione dei risultati del percorso di workshop di co-progettazione realizzati tra maggio e giugno 2016, sui temi della promozione del territorio, del benessere e degli stili di vita attivi.

Il progetto, promosso da Ulss 21 di Legnago, con il patrocinio del Comune e con il supporto esterno di Focus Lab, ha previsto un percorso di 3 incontri di lavoro intersettoriali dedicati al coinvolgimento di vari attori e organizzazioni del territorio, con l’obiettivo di favorire un confronto strutturato dedicato allo sviluppo di progettualità condivise.

Durante i workshops, sono stati coinvolti complessivamente 28 partecipanti, in rappresentanza 25 organizzazioni del territorio legnaghese: da esponenti della pubblica amministrazione a referenti di associazioni culturali e sportive, imprese, fondazioni, tecnici e cittadini, per un totale di oltre 100 presenze in 3 incontri di co-progettazione.

I partecipanti si sono confrontati su due gruppi tematici:
- promozione del territorio (turismo, economia, ambiente)
-  promozione della salute, del benessere e degli stili di vita attivi

Il lavoro dei gruppi ha prodotto complessivamente 8 proposte progettuali condivise, che sono state definite nel dettaglio rispetto alle attività, strumenti tempistiche necessarie alla loro realizzazione. Durante il Forum, è stato presentato pubblicamente il Piano d’Azione condiviso, che raccoglie e descrive i risultati della co-progettazione.

Per informazioni e approfondimenti sul progetto: http://www.aulsslegnago.it/

 

> Vai alla nostra sezione Stakeholder Engagement – Progettazione Partecipata

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena