provincia rsi 1

17 apr | 1° workshop – Progetto Provinciale di promozione della RSI-CSR

Nell’ambito del progetto di promozione della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI-CSR) co-promosso dalla Provincia di Modena e Camera di Commercio in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, si è svolto il 17 aprile scorso il 1° workshop tematico di attualità sul tema: Responsabilità Sociale d’Impresa e Misurazione degli Impatti Sociali, con un caso di sperimentazione con approccio S-ROI (Social Return on Investment).

L’incontro, ospitato da Hotel Raffaello di Modena, ha visto alternarsi gli interventi introduttivi di Stefano Trota e Giusi Presti, dell’Area Economia della Provincia di Modena e di Walter Sancassiani, di Focus Lab, coordinatore del percorso di incontri in programma. Successivamente è intervenuta Francesca Cavallini, di Cooperativa TICE di Piacenza, presentando alcuni casi concreti di sperimentazione introduttiva dello strumento delle S-ROI all’interno di una Cooperativa sociale innovativa nel campo dell’educazione e dello sviluppo delle competenze. 

Gli incontri del Progetto provinciale proseguiranno fino a settembre 2015. E’ possibile scaricare qui la scheda-timing del progetto complessivo, che comprende diversi workshop di approfondimento tematico.

Per ulteriori info sul progetto: http://rsi.provincia.modena.it/

 

> Vai alla pagina del Progetto provinciale di promozione della RSI-CSR

> Vai alla nostra Sezione CSR Management

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena