IMG_4313

15 giugno 2018
2 Focus Group “Sostenibilità nella Filiera Zootecnia e Agro-food”

Il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma ha avviato l’iter di attivazione di un nuovo Corso di laurea Magistrale “Tecnologie sostenibili applicate alla produzione animale e all’agro alimentare”.

Il Corso di Laurea (LM-86) verterà sui temi della Zootecnica Sostenibile e innovativa, con un approccio alla sostenibilità e accesso al cibo nel pieno rispetto del benessere animale, dell’ecologia e del risparmio energetico. La progettazione del Corso prevede una prima fase di “Indirizzo”, con la consultazione dei vari attori chiave della filiera della Zootecnia e Agro-Food.

A questo scopo, sono stati previsti 2 Focus Group di approfondimento e confronto multi-settoriale, che hanno coinvolto complessivamente 16 referenti delle principali organizzazioni chiave della filiera Zootecnica e Agro-Food locale e nazionale.

Gli incontri si sono svolti entrambi durante la giornata del 15 giugno 2018 presso la sede del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Parma, con la facilitazione esterna di Focus Lab.

 

> Vai alla nostra sezione Stakeholder Engagement 

 

 


Progetti Correlati

Creazione e Supporto tecnico by Web Agency Modena