Focus Lab ha accompagnato Bibendum Grouptra le leader nel settore del catering di alto livello, nella realizzazione di Convivialità Sostenibilenell’ambito dell’evento “Shaping The Future”, organizzato dal Gruppo Iris Ceramica in occasione del Cersaie 2022. 

Il Sistema di Gestione dell’Evento Sostenibile ha ottenuto la certificazione ISO 20121:2012, a seguito di audit da parte dell’ente certificatore di SGS Italia.

In particolare, Focus Lab ha realizzato diverse attività tra cui:

  • un’attività di Scouting di buone pratiche di catering sostenibile;
  • selezione di criteri ESG dedicati per gli acquisti di Food & Beverage, favorendo la selezione di prodotti di stagione, a km 0 e con certificazioni ambientali ed etiche, prodotti con materiali riciclati e riciclabili, e con criteri di circolarità;
  • definizione di un Sistema di Gestione di Evento Sostenibile, in conformità alla norma ISO 20121 con criteri dedicati in fase iniziale, durante e post evento.
  • Supporto in attività di auditing esterne in diverse location.

Il campo di applicazione dell’evento ha riguardato gli Showroom presso le sedi di Ariostea a Castellarano (RE), di GranitiFiandre a Castellarano (RE), di Iris Ceramica a Fiorano Modenese (MO) e lo stand del Gruppo Iris Ceramica presso la Fiera di Bologna.