Focus Lab supporta la realizzazione della seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità di Gruppo Cedacri, azienda di Collecchio (Parma) leader in Italia nei servizi di outsourcing per il settore bancario e finanziario.

Nell’ambito delle attività di realizzazione del Bilancio, Focus Lab ha supportato l’azienda nella definizione della propria Strategia di Sostenibilità, che comprende circa 20 obiettivi di breve-medio periodo su temi ESG. 

Tra questi, una delle azioni programmate ed avviate nel corso del 2019 con il supporto di Focus Lab, è stata l’avvio della Valutazione di una parte dei fornitori con criteri di Sostenibilità ambientale e sociale. L’attività è stata preceduta da opportune azioni di formazione sui referenti dei processi di Supply Chain Management. 

Allo scopo, sono stati revisionati i questionari di valutazione esistenti, che verranno sottoposti a tutti i nuovi suppliers dell’azienda entro l’inizio del 2020. 
È inoltre allo studio una revisione del processo di valutazione, attraverso l’introduzione di un nuovo portale fornitori con tools specifici su aspetti di Sustainable Procurement. 

 

Aree di azione

Soluzioni